LA CITTÀ DI PIETRA di Loredana La Puma (La Penna Blu)

cittàpietra

Di MissMeiko

L’emergente Loredana La Puma torna a stupire i suoi lettori, ormai fans della sua saga.

Se infatti “Il Cerchio si è Chiuso” apre la trilogia dell’Averon, “La Città di Pietra” dà alla storia il suo avvincente seguito.
In questo secondo volume, ai personaggi che già conosciamo se ne affiancano di nuovi e – per certi versi – arcani.

Primo fra tutti l’Eremita che, sin dalla sua prima apparizione, lascia un alone di mistero sulla sua identità.

Ritroviamo Elli, la giovane protagonista, di nuovo alle prese con i Custodi e ancora una volta affiancata dai suoi migliori amici, solo che questa volta dovrà fare i conti anche con i suoi affetti: il rapporto con Fabio, nato nella sua semplicità e tuttavia divenuto difficile da gestire a causa delle circostanze; l’incontro con un nuovo ragazzo, capace di confonderla su due sentimenti tra loro simili; l’amicizia con Rita, profonda da fare invidia a chiunque eppure in grado d’incrinarsi; l’amore per suo padre e la scoperta di un nuovo amore, quello – si può a buon diritto dire – materno per Laura, la bambina da lei salvata durante il violento attacco alla Base (n. d. r.).

Cresce la protagonista e con lei tutti gli altri, ma cresce anche il potere dei Custodi. Il nemico trama la sua vendetta, escogita i suoi piani sfruttando ogni risorsa a sua disposizione.

Una nuova minaccia incombe sui Guardiani e sul mondo: l’Eversor. Parte così la ricerca ai frammenti di quest’arma fascinosa quanto distruttiva.

Una ricerca che si trasforma in una corsa contro il tempo: saranno per primi i Guardiani o i Custodi a impossessarsi dei frammenti dell’Eversor?

L’autrice tuffa il lettore in un mondo che stavolta ha molto del fantasy classico, complice un’antica Città ritrovata.
Scenari ben curati e descrizioni sempre precise, fanno di questa Città un luogo incantato e realistico al tempo stesso. Il lettore giunge nella Città di Pietra assieme a Elli: non solo riuscendo a vederla ma finanche a toccarla.

LA CITTÀ DI PIETRA

di Loredana La Puma

La Penna Blu

pp. 490 – € 19,50