UNDICI SFIDE DA AFFRONTARE PER DOMARE IL SUO CUORE di Sarah Mac Lean (LeggerEditore)

undicisfideDi Briseide

Terzo e ultimo capitolo della serie LOVE IN NUMBERS. I protagonisti Juliana Fiori e Simon Pearson, l’affascinante duca di Leighton, sin da subito non lasciano spazio a equivoci: Juliana è passione, seduzione, entusiasmo, tentazione, emozione. Simon è imperturbabilità, indifferenza, distacco, freddezza.

Sono talmente agli antipodi che inevitabilmente finiranno per scontrarsi. E cosa c’è di meglio di una sfida? Riuscirà la bellissima Juliana a far capitolare il bel duca, e, in sole due settimane, a farlo cedere alla passione?

È questo il leit motiv del romanzo ed è quello che vi terrà incollati alle pagine per sapere chi dei due la spunterà. Non mancano i baci appassionati, le carezze proibite nelle stanze buie e nelle stalle, ma anche i momenti divertenti (a Juliana ne capitano di tutti i colori – come quando cade da una scalinata e si imbratta il vestito di verdura) e i dialoghi scoppiettanti. Al contrario del secondo capitolo della serie (Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire), c’è una crescita graduale dei personaggi, in particolare di quello di Juliana che viene caratterizzato molto bene: contrariamente a tutte le donne del ton Miss Fiori è una donna forte, impetuosa, a tratti sfacciata, ma assolutamente adorabile. Simon, invece, pur di mantenere la sua reputazione “intatta e titolata”, sarebbe disposto a condurre un’esistenza senza passione… fino a quando il canto della sua sirena e il destino non ci mettono lo zampino!

Non volendo spoilerare più del necessario, mi soffermo sullo stile narrativo leggero e accattivante: la Mac Lean, senza la pretesa di filosofeggiare, ci regala delle belle storie d’altri tempi con l’intento di farci sognare un po’ ed è per questo che le perdoniamo qualche errore anacronistico e sorvoliamo sugli errori grammaticali e di sintassi del traduttore (sic!). Chi di voi, romance addicted (e non mentite!) non vorrebbe trovarsi “per caso” nella stessa carrozza di Simon?

UNDICI SFIDE DA AFFRONTARE PER DOMARE IL SUO CUORE

Sarah Mac Lean

LeggerEditore

pp. 395 – € 14,00